CONDIZIONI DI ACQUISTO

Riportiamo a termini di legge le condizioni generali di acquisto dal nostro sito Internet:

1) Informazioni tecniche: Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet www.astro-box.it sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. pertanto si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo in base a quanto sarà comunicato dai produttori stessi, anche senza preavviso alcuno.

2) Disponibilità dei prodotti: Poiché l'accesso al sito e la possibilità di inoltrare ordini on-line, via e-mail e via fax, dei prodotti pubblicati sul sito internet 
www.astro-box.it modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, il cliente sarà informato qualora il suo ordine risultasse ineseguibile a causa della mancata disponibilità del prodotto ordinato. L'importo già pagato sarà rimborsato entro e non oltre 30 gg dall'annullamento dell'ordine da parte del cliente. Prima di effettuare l'ordine si consiglia di verificare la disponibilità del prodotto e gli eventuali tempi di consegna.

3) Ordini: Gli ordini sono accettati preferibilmente in forma scritta: tramite Internet, posta elettronica e-mail o tramite fax. Si valuteranno anche eventuali ordini telefonici relativi ai prodotti pubblicati sul sito Internet 
www.astro-box.it. Il cliente che invia l'ordine via Internet o posta elettronica al termine della procedura riceverà una conferma dell'avvenuto ordine. Nel caso il cliente non riceva entro due tre ore la conferma dell'ordine, si prega di rinviare nuovamente la richiesta di ordine. Il cliente ha diritto di annullare l'ordine entro 12 ore dalla nostra conferma dell'ordine tramite comunicazione scritta; in ogni caso il cliente ha diritto di annullare l'ordine per qualsiasi motivo comunicandolo in forma scritta, tramite e-mail oppure lettera raccomandata.

4) Prezzi: Tutti i prezzi pubblicati nel sito Internet www.
astro-box.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di Iva. 

5) Documenti fiscali accompagnatori: Scontrino fiscale - Il materiale spedito sarà accompagnato da relativo scontrino fiscale valido a tutti gli effetti fiscali e legali. Si consiglia pertanto di conservarlo per i termini della garanzia. Fattura fiscale - Al momento dell'ordine dovrà essere chiaramente espressa la richiesta di fattura, indicando tutti i dati fiscali compresi la Partita Iva ed il codice fiscale.


6) Garanzie: Si precisa che gli oggetti acquistati nei Termini di Garanzia dovranno essere riparati esclusivamente attraverso
Astro-Box - ABM srl. Qualsiasi intervento effettuato da laboratori generici o comunque non autorizzati fanno automaticamente decadere i Termini di Garanzia. Si comunica inoltre che ogni problematica inerente alla garanzia e all'assistenza post-vendita deve essere gestita esclusivamente da Astro-Box - ABM srl e non può essere in nessun modo gestito dal cliente direttamente con il produttore o importatore, pena la decadenza dell'assistenza stessa.

- Materiale Nuovo acquistato da privati senza fattura ma con scontrino fiscale: 24 mesi salvo indicazioni diverse dell'importatore ufficiale sia restrittive sia estensive che verranno comunicate al momento dell'accettazione dell'ordine
- Materiale Nuovo richiesto con emissione fattura:12 mesi secondi i Termini di Legge 

Si precisa inoltre che gli oggetti Usati acquistati nei Termini di Garanzia dovranno essere riparati esclusivamente presso  Astro-Box - ABM srl. La spesa di spedizione per l'invio dell'oggetto da riparare sarà a carico del mittente. La spesa di restituzione dell'oggetto riparato sarà completamente a carico de:
Astro-Box - ABM srl. Nel caso l'oggetto in garanzia non sia riparabile o restituibile nelle condizioni di assoluta integrità verrà proposto al cliente un articolo con caratteristiche uguali o un articolo con caratteristiche simili. Il cliente ha comunque il diritto, qualora l'oggetto acquistato rientri nei Termini della Garanzia, di richiedere il rimborso della spesa sostenuta (escluso spese di spedizioni) qualora l'oggetto riparato non abbia le caratteristiche di integrità sottointese al momento dell'acquisto. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario qualora espletati i termini di valutazione della non riparabilità dell'oggetto acquistato.
 

7) Modalità di pagamento

- Bonifico Bancario anticipato (le coordinate bancarie che verranno comunicate tramite e-mail).
 

 

- PayPal.


- Carta di Credito (sono accettate le seguenti carte di credito emesse esclusivamente sul territorio italiano: CARTASI, VISA, MASTERCARD, MAESTRO.
AstroBox - ABM srl  si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni integrative come il numero di telefono fisso o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, AstroBox - ABM srl si riserva la facoltà di non accettare. L'addebito della carta di credito avverrà con modalità differita a 30 gg.

 

8) Modalità di spedizione: La merce da noi spedita è da noi assicurata e viaggia, quindi, ad esclusivo rischio nostro solamente per il percorso dalla nostra Sede al destinatario. Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuati a mezzo vettori scelti da  Astro-Box - ABM srl. Nel caso che il vettore sia scelto dal cliente, Astro-Box - ABM srl non sarà responsabile della perdita o danneggiamento del prodotto fin dal momento dell'uscita da nostra Sede. In caso di furto o smarrimento o deterioramento del prodotto spedito Astro-Box - ABM srl si impegna a inviare un nuovo prodotto e, dove la sostituzione non fosse possibile, proporrà un nuovo articolo diverso ma con caratteristiche equivalenti con facoltà per il cliente di non accettare tale sostituzione di prodotto e richiedere l'automatica emissione di rimborso spesa escluso le spese di spedizione. Astro-Box - ABM srl non si ritiene responsabile in alcuna maniera per danni derivati dalla ritardata consegna del prodotto. Sarà comunque nostra premura utilizzare modalità di spedizioni che possano soddisfare le esigenze di tempo del cliente. Consigli: si invita la clientela a dare un recapito per la spedizione che garantisca la presenza di una persona di propria fiducia al momento del ritiro e/o eventuale pagamento del contrassegno nei giorni di possibile consegna della merce. Si invita inoltre la clientela a verificare l'integrità del collo ricevuto prima di firmare qualsiasi documento relativo alla consegna della merce e nel caso tale collo si presenti semi-aperto o molto schiacciato/danneggiato si chiede di non accettare il pacco firmando il ritiro, se non dopo averne verificato di persona la corrispondenza e l'integrità del materiale richiesto. La firma della ricevuta del collo farà decadere i termini di assicurazione con il vettore.

9) Spese di spedizione: Le spese di spedizione sono specificate per ogni ordine.

10) Diritto di recesso: Gli acquisti effettuati sul nostro sito www.astrot-box.it, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza poiché avvengono al di fuori di locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs. n. 206/05 che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. L'acquirente può esercitare il diritto di recesso entro un termine massimo di 10 giorni dal ricevimento della merce. Questo diritto è riservato esclusivamente alla persone fisiche quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori o aziende. Il diritto di recesso si può applicare solo per gli oggetti nuovi e esclude tutti gli acquisti la cui consegna si perfeziona all'interno del punto vendita.

“Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.

In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica de l’altra informatica è info@astro-box.it”

11) Modalità di esercizio del diritto di recesso: Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione scritta nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto. Tale comunicazione deve essere inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento a:

ABM srl - Via Valletta 2 - 30010 Cantarana (VE) Italy

Le spese di spedizione per la restituzione del materiale non accettato saranno esclusivamente a carico del mittente che sarà, inoltre, responsabile del materiale inviato per tutto il tragitto mittente-destinatario. I prodotti soggetti al ripensamento dovranno essere riconsegnati in condizione di assoluta integrità, cioè nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti. Tutti gli imballi interni ed esterni al prodotto da restituire dovranno ritornare assolutamente integri e contenere all'interno di essi tutti gli accessori originariamente spediti. Gli oggetti riconsegnati non dovranno assolutamente presentare segni particolari di utilizzo, pena il decadimento del diritto di recesso. Al momento del ricevimento della merce, verificata l'assoluta integrità dell'oggetto, degli imballi e degli accessori inclusi, provvederemo entro 30 giorni successivi alla restituzione della merce al rimborso della spesa sostenuta escluso l'importo delle spese di spedizione che rimangono a carico del cliente. Le modalità di rimborso potranno essere tramite bonifico bancario o assegno bancario non trasferibile. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero per mancanza dell'imballo, danneggiamento /deperimento del prodotto per cause successive alla consegna o restituzione oltre 15 gg dalla data di consegna. I tempi di rimborso per il diritto di recesso o cambio del prodotto sono di circa 30 giorni lavorativi.

12) Reclami: Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati on-line tramite il sito Internet www.astro-box.it è sottoposta alla Giurisdizione Italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti, in merito a suddetti contratti d'acquisto, l'unico Foro competente sarà quello di Venezia.

13) Privacy: Tutti i dati del cliente sono soggetti al rispetto della legge sulla "Tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali" (D.lgs. 30.6.2003 n. 196), nota come legge sulla privacy. Astro-Box - ABM srl si riserva di raccogliere tutti i dati personali comunicati al fine di poter eseguire l'ordine, consentire la spedizione della merce e per comunicare offerte sui prodotti.
I dati personali sono trattati per: 

- finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con
Astro-Box - ABM srl, finalità connesse agli obblighi previsti dalle leggi vigenti;
- se espressamente consentito, per finalità promozionali ovvero per l'invio di materiale redazionale.


Il cliente può espressamente e gratuitamente chiedere conferma dell'esistenza dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenere l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva, fermo restando che l'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali sia subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata alla sede della società. 

Il cliente è l'unico responsabile dell'esattezza dei dati personali comunicati in particolare per la consegna dei prodotti all'indirizzo comunicato e per l'emissione degli eventuali documenti fiscali.

 

14) Accettazione: Condizioni generali di acquisto da sito Internet www.astro-box.it

 

Si invita la clientela a leggere attentamente tutte le nostre condizioni di vendita. L'ordine dei prodotti pubblicati sul sito Internet www.astro-box.it, sia che venga effettuato via tel./fax, sia via e-mail, sia via Internet on-line sottintende la lettura e l'accettazione di tutte le nostre condizioni di vendita.

Sebbene assicuriamo aggiornamenti periodici e costanti, non affermiamo né garantiamo, esplicitamente o implicitamente, la correttezza e la completezza dei dati ed immagini presenti nel nostro sito.

 

 

15) Dati fiscali:

Seguici su Facebook